SUP Tour - Escursioni

I SUP Tour sono accessibili anche ai neofiti del SUP, previa partecipazione al mini corso in occasione del primo tour.

Non sono richieste particolari doti fisiche, se non il saper nuotare, in quanto lo scopo delle escursioni è quello di unire all'attività sportiva la scoperta e l'esplorazione di ogni angolo o fenomeno naturale ci si presenti lungo il percorso; sono infatti previste continue soste in calette, grotte, faraglioni, soffioni, piscine naturali e qualsiasi altro elemento che attiri la nostra attenzione!

 

Le escursioni vengono organizzate tutto l'anno, lungo i tratti di costa scelti, di volta in volta, in base alle migliori condizioni meteo-marine possibili ed al livello dei partecipanti;

possono avere una durata che varia dall'ora e mezza sino alle 5-6 ore (partenza di mattina, pranzo al sacco durante l’escursione, rientro nel pomeriggio).

Per chi non disponesse della propria attrezzatura, è previsto il noleggio di tutto il necessario da parte della A.S.D., comprensivo delle dotazioni di sicurezza (tavola, pagaia, sacca o sacca impermeabile, giubbotto salvagente e leash) esclusa la muta.

Altre dotazioni personali consigliate: cappellino, ciabatte o scarpe da scoglio, maschera o occhialini subacquei.

 

La nostra location principale è La Sella del Diavolo - Cagliari, ma i tour possono essere organizzati lungo tutte le coste della Sardegna Meridionale comprese tra Buggerru (costa Ovest) e Capo Ferrato (costa Est). E sempre compatibilmente con le condizioni meteo e con la possibilità di pernottamento, vengono organizzate in qualsiasi altra location della Sardegna, isole secondarie comprese.

 

Ecco gli itinerari di alcuni dei SUP Tours che abbiamo studiato per voi....

 

Come partecipare ai nostri SUP Tour?

 

Sulla nostra pagina Facebook creiamo l'evento relativo ad ogni escursione, con le indicazioni sull'orario ed il punto di incontro; a causa della variabilità delle previsioni meteo, purtroppo non ci è possibile decidere l'esatta location con molti giorni di preavviso, ma cerchiamo comunque di dare conferma almeno due giorni prima.

Il giorno precedente l'evento, in base all'ultimo aggiornamento delle carte meteo, diamo conferma dell'effettivo orario e punto di incontro.

 

  • La prenotazione dovrà essere effettuata tramite Whatsapp o sms al numero 333.4425556
  • Poichè la disponibilità delle attrezzature è limitata e deve essere preparata per l'esatto numero dei partecipanti, si chiede cortesemente di confermare la prenotazione entro e non oltre la sera prima dell'escursione

 

Nel caso in cui l'escursione preveda la sosta per il pranzo al sacco, non è prevista la fornitura di cibo e bevande ai partecipanti, che dovranno provvedere in base alle proprie esigenze; a prescindere dalla durata dell'escursione, è comunque sempre altamente consigliato portarsi almeno una bottiglietta d'acqua!

 

In caso di avverse condizioni meteo, per motivi di sicurezza, ci riserviamo il diritto di annullare l'attività in qualsiasi momento.

 

Organizziamo anche pacchetti personalizzati per gruppi.

 

 

N.B.: Le escursioni non presuppongono né comprendono, da parte della A.S.D. Tutt'in SUP, alcuna attività di guida turistica/naturalistica ma sono da considerarsi escursioni tecniche per l’apprendimento ed il perfezionamento della corretta tecnica di pagaiata.

GO SUP Touring !!