SUP Tours - Escursioni

Le escursioni guidate* sono accessibili anche ai neofiti del SUP, previa partecipazione ad un mini corso della durata di circa 1 ora, che può essere svolto anche in occasione della prima escursione.

Per partecipare non sono richieste particolari doti fisiche, in quanto lo scopo delle escursioni è quello di scoprire ed esplorare, durante delle piacevoli e rilassanti "passeggiate a pelo d'acqua", ogni angolo o fenomeno naturale ci si presenti lungo il percorso; sono infatti previste continue soste in calette, grotte, faraglioni, soffioni, piscine naturali e qualsiasi altro elemento che attiri la nostra attenzione!

 

Le escursioni vengono organizzate durante tutto l'arco dell'anno, lungo i tratti di costa scelti, di volta in volta, in base alle migliori condizioni meteo-marine possibili ed al livello dei partecipanti;

possono avere una durata che varia dalle 2-3 ore (partenza di mattina e rientro per l’ora di pranzo) sino alle 5-6 ore (partenza di mattina, pranzo al sacco durante l’escursione, rientro nel pomeriggio).

Per chi non disponesse della propria attrezzatura, è previsto il noleggio di tutto il necessario da parte della A.S.D., comprensivo delle dotazioni di sicurezza (tavola, pagaia, sacca o zaino impermeabile, giubbotto salvagente e leash) esclusa la muta.

Altre dotazioni personali consigliate: cappello parasole, ciabatte o scarpe da scoglio, maschera o occhialini subacquei!

 

Le location delle escursioni abituali e che si svolgono nell’arco di una giornata, ricadono nel tratto di costa della Sardegna Meridionale compreso tra Buggerru (costa Ovest) e Capo Ferrato (costa Est) ma, sempre compatibilmente con le condizioni meteo e con la possibilità di pernottamento, vengono organizzate in qualsiasi altra location della Sardegna, isole secondarie comprese.

 

Date un'occhiata agli itinerari di alcuni dei SUP Tours che abbiamo studiato per voi! 

 

Come partecipare ai nostri SUP Tours?

Tramite la nostra pagina Facebook creiamo l'evento relativo ad ogni escursione, con le indicazioni sull'orario e il punto di incontro, e lo inseriamo nel Calendario attività; a causa della variabilità delle previsioni meteo, purtroppo non ci è possibile decidere l'esatta location con molti giorni di preavviso, ma cerchiamo comunque di dare conferma almeno due giorni prima;

il giorno precedente l'evento, in base all'ultimo aggiornamento delle carte meteo, diamo conferma dell'effettivo orario e punto di incontro.

Per chi avesse necessità di noleggiare l'attrezzatura, è consigliabile avvisarci per tempo, in modo da avere conferma della disponibilità prima di recarsi inutilmente in loco!

Nel caso in cui l'escursione preveda la sosta per il pranzo al sacco, la A.S.D. non fornisce cibo e bevande ai partecipanti, che dovranno provvedere in base alle proprie esigenze; a prescindere dalla durata dell'escursione, è comunque sempre altamente consigliato portarsi almeno una bottiglietta d'acqua!

Eventuali comunicazioni di servizio inerenti le escursioni (conferme di partecipazione, info per raggiungere il punto di incontro, variazioni impreviste, ritardi etc.) verranno fatte tramite la chat WhatsApp "Tutt'in SUP" (richiedere l'inserimento del proprio numero al momento dell'iscrizione alla A.S.D.).

 

Ultimati tutti i preparativi al punto di incontro, SI PARTE!!

 

Se siete un gruppo di amici e volete provare l’esperienza unica di un’escursione in uno dei tanti meravigliosi angoli di costa a nostra disposizione, ma non avete né le conoscenze né l’attrezzatura per farlo, contattateci e, previa valutazione delle condizioni meteo e tesseramento dei partecipanti all’A.S.D., organizzeremo un pacchetto personalizzato per voi!

 

 

*Le escursioni non presuppongono né comprendono, da parte della A.S.D. Tutt'in SUP, alcuna attività di guida turistica/naturalistica ma sono da considerarsi escursioni tecniche per l’apprendimento ed il perfezionamento della corretta tecnica di pagaiata.

GO SUP Touring !!