Corsi

Il SUP è uno sport accessibile a tutti e di facile apprendimento, piacevole e rilassante, capace di regalare fin da subito grandi emozioni e che, allo stesso tempo, garantisce un’attività fisica completa a contatto con la natura, sia che si pratichi su acqua piatta per passeggiare (cruising), sia che si pratichi tra le onde (surfing).

Grazie alla sua semplicità, lo si può apprendere anche da autodidatti, tuttavia essendo appunto uno sport che si pratica sull’acqua (mare, fiumi e laghi) è molto importante conoscere i possibili rischi che questi ambienti possono nascondere.

Praticare il SUP è una cosa, praticarlo in SICUREZZA ed in totale autonomia è un'altra!!

In base al numero dei partecipanti, e compatibilmente con le condizioni meteo, per i neofiti effettuiamo il mini training in occasione della prima escursione, in modo da permettere a tutti di provare fin da subito l'emozione del SUP-Touring.

 

Con delle lezioni singole di 1,5 ore, individuali o di gruppo (max 4 persone), è possibile apprendere le nozioni di base fino a quelle più avanzate, in base al proprio livello, dal neofita a chi, da autodidatta, vuole avere la certezza di correggere gli errori più comuni che rischiano di compromettere il raggiungimento di un livello più avanzato, e per chi desidera ampliare le proprie conoscenze in tema di sicurezza prima di cimentarsi nel mondo del SUP-Touring.

 

La nostra didattica prevede:

  • valutazione delle condizioni meteo-marine e pianificazione dell'uscita
  • conoscenza dell'attrezzatura
  • tecnica di base
  • tecnica avanzata
  • esercizi e simulazioni a terra
  • esercizi in acqua

 

I nostri corsi prevedono l'utilizzo di idonea attrezzatura (tavola gonfiabile, pagaia di lunghezza regolabile) da noi fornita, comprensiva delle fondamentali dotazioni di sicurezza (giubbotto di salvataggio e leash).